Alla scoperta degli Accessori Ufficiali per Smartphone Xiaomi

Gli smartphone Xiaomi, prodotti dall’azienda cinese, sono da anni la nuova frontiera dell’elettronica mondiale. Imperterrita avanza la tecnologia cinese e vengono prodotti sempre più accessori per smartphone, che ormai ha funzioni e prestazioni pari a quelle dei computer. In particolare, in questo post, si parlerà di accessori Xiaomi.

Accessori Xiaomi per ascoltare musica

Per ascoltare musica, Xiaomi fornisce una vasta scelta di cuffie e casse di buona qualità. Le Xiaomi Mi True Wireless Earbuds Basic, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, molto pratiche da utilizzare; ciò è consentito dal loro basso peso e dalla funzione bluetooth 5.0. Inoltre non fungono solo da auricolari, ma anche da microfono, altra funzione che è sempre più ricercata, soprattutto da quanti usano il cellulare alla guida o da coloro che le utilizzano per lavoro. Esse sono compatibili con tutti i tipi di smartphone e PC, anche contemporaneamente e sono disponibili solo nere.
Per usarle correttamente vanno appoggiate all’orecchio e quindi si può avere sempre la sensazione che stiano per cadere. Se si ha paura di perderle, Xiaomi ha pensato di produrre anche cuffie con il filo, più comode e, dal punto di vista economico, anche più convenienti.
Xiaomi Mi Piston Headphone Basic sono appunto auricolari, disponibili in più colori, neri, celesti e rosa, che non hanno bisogno di un collegamento bluetooth per funzionare e sono perlopiù usate per i PC o dispositivi che non hanno a disposizione una connessione bluetooth. Inoltre sono dotate anche di microfono.

E se si desidera ascoltare la musica all’aperto per un piccolo pranzo?

Xiaomi, con la produzione di casse bluetooth, pratiche e minimaliste nello stile, consente a chiunque voglia, di avere un piacevole sottofondo per una cena, pranzo, un aperitivo o un momento di relax.
Xiaomi Square Box 2, con il suo perfetto bilanciamento tra estetica, funzionalità e praticità, ci permette di ascoltare musica attraverso il suo suono delicato; anche se ad alto volume mantiene il suono stabile e senza sgranature.
Se invece si vuole avere a disposizione un altoparlante tascabile, quindi di dimensioni minori, la scelta ricade sulla Xiaomi Mi Pocket Speaker 2.
Esteticamente è più compatta ed ha uno sviluppo circolare che permette una più semplice mobilità. Il prezzo è alla portata di tutti e nonostante sia relativamente basso, non si rinuncia ad un suono più che gradevole.

Accessori Xiaomi per la batteria dello smartphone

Xiaomi ha deciso di introdurre sul mercato la propria powerbank per consentire a chi è in sempre in giro di avere sempre a disposizione una carica del cellulare adatta alla situazione. La Xiaomi Mi Powerbank 2S, con il suo aspetto minimalista e le sue dimensioni minute, è facile da trasportare ed è fornita di più porte usb, oltre alla porta di entrata per caricarla. Disponibile blu o argento, essa è utile per viaggi, di breve o lunga durata, e soprattutto se si trasportano con sé più dispositivi, quali cuffie, smartphone, pc…
Più potente, più grande e di poco più pesante, è la Xiaomi 3 PRO Power Bank, disponibile solo nera, è più resistente e consente di ricaricarla meno frequentemente, grazie alla sua maggiore capacità.

Accessori Xiaomi che possono sostituire lo smartphone


Un altro accessorio che si sta evolvendo nel mondo della tecnologia e sta diventando sempre più usato è lo smartwatch. Si tratta di un orologio in grado di sostituire abilmente il cellulare nelle sue funzioni principali. Infatti consente di non controllare sempre il cellulare, quando la circostanza lo rende difficile, e di controllare rapidamente le notifiche. La Xiaomi Amazfit Bip consente di visualizzare notifiche social, è fornito di avviso di chiamata e messaggi e inoltre può monitorare le prestazioni in diversi sport. Garantisce di non perdere notifiche che ci possono essere utili e di svolgere anche una qualsiasi attività sportiva aiutandoci a comprendere come il nostro corpo risponde a determinati sforzi.
Xiaomi ha pensato a tutti coloro che vogliono semplicemente un orologio che dia delle informazioni precise sulla frequenza cardiaca, sul monitoraggio dei passi e dei chilometri e anche sulla nostra attività durante il sonno, senza però perdere le notifiche principali del cellulare. Tutti i dati rilevati dallo smartwatch, vengono salvati sullo smartphone e quindi possiamo anche analizzare i nostri comportamenti in periodi di lunga durata.

Accessori utili a migliorare le condizioni di lavoro o svago

Simpatico accessorio prodotto dalla Xiaomi è la ventola pieghevole. Essa è applicabile attraverso un semplice filo a tutti i dispositivi dotati di una porta USB e semplificherà lo svolgimento di determinate attività. Infatti molte volte le condizioni particolarmente afose o comunque molto calde tendono ad abbassare i livelli di concentrazione delle persone. L’innovativa ventola portatile, che funge quindi da ventilatore per chi è collegato al dispositivo, consente di procedere con il proprio lavoro in circostanze migliori e quindi darà l’opportunità di non distrarsi troppo per il caldo. Ciò vale anche per chi si sta divertendo guardando un film o sta usando il dispositivo per altre attività.